Partenza da Massa alle ore 6:00 alla Volta di Livorno, imbarco sulla nave dal Porto Mediceo, Molo Elba Direzione CAPRAIA.
L’unica isola vulcanica dell’Arcipelago, ha coste ripide e un fascino selvaggio preservato dalla sua storia di Colonia Penale e dalla grande distanza dalla costa. La mini crociera da Livorno prevede una permanenza di circa 6 ore sull’isola. Per raggiungere l’Isola si passerà dalla Gorgona (se vi sono passeggeri da scendere sull’isola) con la possibilità di vederla dal battello essendo l’ultima Colonia Penale d’Europa. Arrivo a Capraia tempo libero per passeggiate individuali. Rientro sulla barca per il pranzo a bordo con il seguente menù : Risotto di Mare, Gamberoni e Patatine , Dolce 1⁄2l di acqua e 1⁄4l di Vino inclusi. Giro dell’Isola in Barca con la possibilità di fare il bagno nei tratti più inaccessibili della costa. Durante la navigazione le guide oltre a fornire spiegazioni , proporranno delle escursioni a terra facoltative.
Rientro a Livorno in serata e partenza per il ritorno a Massa.
Quota di partecipazione : 110 euro
La quota comprende : Viaggio in pullman granturismo fino a Livorno per l’imbarco, viaggio in battello fino all’Isola della Capraia , Pranzo a Bordo con menù concordato, giro in banca dell’isola con la possibilità di fare il bagno, Tassa di sbarco sull’isola.
La quota NON comprende : escursioni facoltative proposte a bordo per il giro a piedi dell’isola, e tutto quanto non specificato alla voce “La Quota Comprende”